In tutta la provincia e nella città di Pisa sono disponibili circa 20 uffici turistici che forniscono dati e informazioni turistiche di interesse generale: tre uffici nell'area Monti Pisani, quattro uffici nella zona Valdarno, sei a Valderice e Colline Pisani, due in Val di Cecina, gli uffici restanti si trovano nella città di Pisa.
Anche se la configurazione della città è abbastanza semplice e coloro che vengono a Pisa per la prima volta si possono spostare senza difficoltà, qui si trovano degli uffici turistici che offrono informazioni utili ai visitatori per facilitare la scelta dell'alloggio e consigli per trascorrere una vacanza a Pisa. Così, il principale ufficio di informazioni turistiche si trova vicino a Piazza del Duomo (Piazza dei Miracoli), mentre altri uffici si trovano all'aeroporto Galileo Galilei, alla Stazione Centrale e nella zona Ponte di Mezzo.
L'Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica situato nel centro di Pisa, vicino a Piazza del Duomo o Piazza dei Miracoli, è uno dei principali uffici turistici, essendo posizionato vicino ai punti di interesse più importanti di Pisa.
Un altro Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica si trova all'interno dell'Aeroporto Internazionale Galileo Galilei, uno dei principali punti d'arrivo per i turisti a Pisa.
Per coloro che arrivano in treno a Pisa, può essere utile una visita all'ufficio turistico nella zona della Stazione Centrale.
Un altro ufficio per le informazioni turistiche si trova nella zona Ponte di Mezzo, a Piazza XX Settembre.